Il blog di Transadriatico
Aprile: 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Categorie


Il blog di Transadriatico

DONT’BUY TRANSPORT: LOGIN TO IT

transadriaticotransadriatico

TRANSADRIATICO Stand L4

Dagli anni 50 il gruppo TRANSADRIATICO è azienda di trasporto e operatore logistico nel settore della distribuzione di carburanti, ricoprendo attualmente una rilevante quota del mercato italiano di riferimento.

Il Gruppo si propone di offrire ai propri clienti una solida e reciproca partnership allo scopo di incrementarne la competitività e l’efficienza della distribuzione, fornendo dal punto di vista operativo personale altamente qualificato, uffici che presidiano le principali basi di carico e una flotta flessibile su tutto il territorio nazionale. Nella consapevolezza della criticità e della pericolosità del servizio, tutti i processi sono coordinati da un sistema integrato di procedure denominato CaloZero e rivolto al conseguimento di eccellenti standard qualitativi, di sicurezza e di tutela ambientale riconosciuti dal Mercato. Tale sistema garantisce al committente un trasporto senza cali e la completa tracciabilità del prodotto grazie anche alla realizzazione e al diffuso utilizzo delle autobotti di ultima generazione IoCaloZero dotate di inediti sistemi di sigillatura elettronica.

Transadriatico sta accompagnando, con importanti investimenti nell’innovazione, lo sforzo di cambiamento e di ottimizzazione dei processi dei principali operatori del settore, impegnati ad intercettare le evoluzioni e la richiesta di efficienza del Mercato, come nell’applicazione dell’IOT al trasporto di merci pericolose.

Gli automezzi, le strutture, i sistemi utilizzati e lo stesso prodotto movimentato sono smart object di una rete di connessione che rappresenta la partnership dell’intera catena logistica dal deposito alla pistola della pompa di carburante.

Pertanto, già da diversi anni, Transadriatico supporta i clienti nella gestione dei flussi delle informazioni correlate al trasporto, attraverso uno specifico applicativo Web che riceve gli ordini, pianifica i viaggi e li trasmette telematicamente ai depositi, traccia in tempo reale le consegne di carburante comparandole con l’itinerario programmato, controlla i tempi di lavoro, guida e sosta degli autisti consentendo una pianificazione nel rispetto delle norme sulla sicurezza e monitora cali ed eccedenze,oltre a predisporre le informazioni per la fatturazione delle consegne, i tracciati D.A.S. e l’amministrazione/versamento degli incassi: ORDER TO CASH!!!

Il sistema ORDER TO CASH rappresenta un formidabile strumento di ottimizzazione della logistica, dei relativi costi e soprattutto di business intelligence, e per questo oggi si evolve in una versione APP più “user-friendly”: il suo utilizzo su smartphone e tablet offre in particolare ad autisti, mittenti e destinatari, un cruscotto con cui gestire e controllare la distribuzione dei prodotti in ogni momento e in ogni posizione.