Il blog di Transadriatico
Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Categorie


Il blog di Transadriatico

Transadriatico partecipa attivamente allo sviluppo sostenibile delle filiere industriali insieme ad Eni.

transadriaticotransadriatico

Da fine marzo, una grande novità ha preso il via: la piattaforma digitale Open-es nata dalla partnership tra Eni, Boston Consulting Group (BCG) e Google Cloud e dedicata alla condivisione delle esperienze e performance di sostenibilità integrata principalmente in ambito economico, ambientale e sociale.

Ad oggi conta già 1549 aziende in 39 Paesi e 56 settori!

Transadriatico ha aderito con entusiasmo e forte convinzione. Da anni le nostre Politiche contemplavano i principi etici, di tutela ambientale, sicurezza e salute sul lavoro, tuttavia a metà dello scorso anno abbiamo adottato una vera e propria strategia della sostenibilità e un modello di business win-win rivolto a tutti gli stakeholder. Infatti siamo convinti che investire su leve strategiche non finanziarie sia la formula vincente per un’azienda che punta ad un successo inclusivo e durevole.  

L’orientamento spinto verso i principi ESG ha dato il via all’innovazione delle Politiche con un impegno definito e declinato nelle principali tre aree di intervento: ambientale, sociale e di governance

Così Transadriatico si è assunta la responsabilità sociale della sua impresa decidendo di creare la direzione CSR (Corporate Social Responsibility) del Gruppo e redigendo dal 2021 un Report di Sostenibilità che comunichi i risultati degli impatti non solo economici ma anche sociali e ambientali, tenendo parimenti conto delle aspettative di tutti gli stakeholder.

Grazie ad Open-es abbiamo un supporto concreto per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di sviluppo socio-economico-ambientale in sinergia con l’intera filiera!

Infatti attraverso questa formidabile piattaforma, noi, come gli altri partecipanti alla community, potremo:

INSIEME PER UN FUTURO MIGLIORE!