LEGALITÀ E CALOZERO
Abbiamo identificato nella commercializzazione illegale dei carburanti e in una serie di micro-operazioni che insistono sulla qualità e la quantità del prodotto distribuito, elementi di grande criticità ed inefficienza dell’intera supply chain.
Quindi, abbiamo definito una spontanea e trasparente strategia di lotta a tali fenomeni allo scopo di restituire efficienza e competitività ai nostri Clienti e, prima ancora, contribuire a conferire caratteri di LEGALITÀ al mercato di riferimento, in particolare lanciando nel 2012 il progetto LEGALITÀ E CALOZERO.
OBIETTIVO: fornire certezza delle informazioni riguardanti il prodotto PRIMA, DURANTE E DOPO il trasporto.
LINEE DI AZIONE:
- Rigorose procedure commerciali, operative ed amministrative, selezione e formazione del personale;
- Controlli attraverso personale interno, società di investigazione e telecontrollo finanche ai sistemi di carico e scarico;
- Implementazione di tecnologie sofisticate:
- SISTEMI DI CONTROLLO SATELLITARE DEDICATI E TRACCIAMENTO DI TUTTE LE OPERAZIONI;
- SONDE DI RILEVAMENTO DELLE TEMPERATURE DI CARICO E SCARICO;
- AUTOBOTTI VOLUTANK CON LA MISURAZIONE IMMEDIATA DELLE EFFETTIVE QUANTITÀ AL CARICO;
- AUTOBOTTI DELLA GENERAZIONE “IOCALOZERO” DOTATE DI INEDITI SISTEMI DI SIGILLATURA OTTICA PER LA CERTIFICAZIONE DELLA CONFORMITÀ E DELL’INTEGRITÀ DELL’INTERO PROCESSO DI CARICO E SCARICO.
L’adozione del progetto Legalità & CaloZero negli anni ha registrato notevoli risultati in termini di variazioni di scarico e selezione dei clienti anche sulla base dei rispettivi fornitori.
Essere SOSTENIBILI significa anche non scegliere la strada più facile, ma quella che contribuisce a garantire la legalità nel nostro Paese!