Il socio Eugenio Cagnin iniziò a lavorare a 16 anni presso una carrozzeria di autobus. Successivamente nel 1988, a soli 23 anni, subentrò al padre Tarcisio nell’attuale e omonima azienda di trasporti Autotrasporti Cagnin Eugenio.
La sua attività di imprenditore iniziò con un solo camion Fiat Iveco 190-38, cedutogli dal padre, che svolgeva il servizio di distribuzione dei carburanti per la Rete Esso. Dopo soli 2 anni, grazie ad una forte determinazione e ambizione personale, ma anche al sostegno continuo della famiglia e alla collaborazione con i fratelli Giancarlo e Gilberto, acquistò un secondo mezzo. Si trattava di un Volvo F12 con semirimorchio Bolgan dedicato al trasporto per la Rete ENI, guidato dal primo dipendente dell’azienda.
Negli anni, grazie alla sua capacità di diversificare l’attività, riesce ad ampliare il proprio parco mezzi collezionando ben 9 trattori stradali, un autotreno, 12 semirimorchi e assumendo 9 dipendenti occupati nei settori petrolifero, chimico, alimentare, additivi, container e GPL.
Nel settembre del 2019 incontra il Gruppo Transadriatico con il quale, supportato dalla fiducia dei propri dipendenti, inizia una prima collaborazione mettendo a disposizione dell’azienda due mezzi con cisterna GPL per lo svolgimento del servizio Eni.
In seguito al raggiungimento di ottimi risultati economici e di crescita, sia personali che condivisi con il Gruppo, nel 2020 diventa socio di Transadriatico. Questi risultati concreti in pochi anni si sono tradotti in un incremento del business, un ulteriore e continuo ampliamento della flotta e uno staff di 21 autisti professionali e fidelizzati, caratterizzato da un esemplare spirito di squadra.
Un esempio eccellente di partnership efficace ed efficiente con i propri Dipendenti, il Gruppo Transadriatico e la Famiglia!