Grazie alla collaborazione con Riccardo Rossi dell’azienda RedOrange, stiamo adottando una soluzione formativa molto innovativa che abbiamo presentato in fiera: VIRTUAL REALITY TRAINING.

Si tratta di un metodo tecnologicamente avanzato dell’industria 5.0 che utilizza la realtà virtuale per il training del personale.
In questo modo, grazie all’esperienza immersiva, visuale ed interattiva, è garantita l’efficacia del trasferimento di best pratices che non si basa più semplicemente sull’interpretazione degli addestratori. Il Know-How viene preservato come patrimonio aziendale e tramandato al nuovo personale non più solo oralmente.

D’altra parte agli autisti esperti consente di consolidare le proprie conoscenze e competenze. Chi opera su impianti critici e strategici riceve un addestramento standardizzato, come nel nostro caso, un autista che viene formato sull’utilizzo delle attrezzature e sull’attività di scarico presso un distributore stradale. Inoltre il training può essere effettuato anche in mancanza di disponibilità fisica dell’impianto reale.

Qui potete vedere la nostra presentazione durante il #fuelingtomorrow di Bologna in cui alcuni visitatori si sono cimentati nelle prove e il nostro staff che lo testa in ufficio.