CERTIFICAZIONI E RESPONSABILITÀ CONDIVISA

Abbiamo scelto di certificare il nostro sistema di gestione secondo le seguenti norme:

  • UNI EN ISO 9001:2015 – Quality Management System nel trasporto conto terzi, servizi logistici e programmazione della distribuzione per offrire servizi di alta qualità mirati alla massima Soddisfazione del Cliente.
  • UNI EN ISO 45001: 2018 – Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro che consente di prevenire in modo proattivo gli infortuni sul lavoro e i problemi di salute e creare un ambiente di lavoro sano e sicuro.
  • UNI EN ISO 39001:2012 – Road traffic safety management system. Sistema per la gestione della sicurezza stradale per ridurre il rischio di incidenti e tenere sotto controllo gli impatti delle attività di trasporto conto terzi, servizi logistici e programmazione della distribuzione su tale rischio.
  • GSA – Codice di Pratica – Sistema di gestione della Sicurezza nell’Autotrasporto secondo la delibera del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 27 giugno 2006.

La presenza delle ultime due certificazioni esonera il committente dalla responsabilità condivisa per questioni legate alla sicurezza del trasporto così come previsto dal d.l. 286/05 e dalla legge di stabilità n. 190/2014.

Inoltre, operare in qualità e sicurezza, secondo sistemi certificati, significa contribuire attivamente al raggiungimento di importanti obiettivi sociali. Difatti impegnarsi per diminuire gli infortuni sul lavoro e gli incidenti, avere strade più sicure favorisce la riduzione dei costi e dei danni collettivi.