Storia

Chi siamo?
Rispondere un’azienda che si occupa di trasporti, sarebbe molto riduttivo. Per fornire un’immagine completa dobbiamo tornare indietro nel tempo e raccontare brevemente la nostra storia.

Nel 1993 una decina di trasportatori monoveicolari si riuniscono nel tentativo di ridefinire e ampliare la propria rete di commercio, dando vita a Transadriatico. Quei semplici artigiani, lavoratori infaticabili, i quali non vedevano il proprio lavoro come un mero business, ma come una passione e il mezzo per soddisfare i propri clienti, non potevano immaginare che, circa trent’anni dopo, Transadriatico sarebbe diventato un partner logistico e un’azienda leader nel proprio settore. La loro è stata una sfida difficile che hanno vinto intuendo che l’unione delle forze non doveva essere un punto di arrivo, ma il primo passo verso un consistente ampliamento in termini di capacità organizzativa e sinergica, investimenti e sviluppo.
Grazie a quegli artigiani, Transadriatico è cresciuta adattandosi con resilienza alla veloce evoluzione del mercato. L’attenzione agli obiettivi di gruppo, la scelta della Qualità e della Sicurezza, l’assistenza e l’ascolto quotidiano delle esigenze dei nostri clienti, la crescita costante in termini di nuovi servizi hanno spinto diverse aziende sempre più strutturate ad unirsi al gruppo, consentendo di allargare anche geograficamente l’area di business rispetto alle origini.

Sì perché ad un tratto tutto è cambiato!
Ad esempio, la clientela: prima solo le più importanti compagnie petrolifere, poi con la liberalizzazione privati, GDO e aziende del settore chimico.
Ed anche il business, che inizialmente era puro trasporto di carburante alle stazioni di servizio, col tempo si è allargato all’extrarete, all’industry, all’avio poi al chimico.
Ed ancora le esigenze dei clienti: si aggiungeva la “Logistica”!
Non più esclusivamente Trasporto ma gestione dei depositi, additivazione, fatturazione conto terzi, gestione degli incassi, ricezione degli ordini, programmazione ed ancora generazione automatica degli ordini, consulenza per l’ottimizzazione logistica, il Portale e l’APP!!!
E noi di Transadriatico puntualmente pronti a coprire tutte le richieste con un elemento essenziale in più.

Il nostro elemento segreto?
Durante questo lungo viaggio, la bussola che ci ha guidato più di ogni altra è un valore molto importante che quegli infaticabili lavoratori del ’93 ci hanno trasmesso: il rispetto per le persone, clienti, collaboratori, staff, soci e in primo luogo gli autisti, i quali mettono in moto e su strada i nostri sogni.