Anche quest’anno l’Assemblea dei Soci è stata un’occasione per approfondire importanti temi e accrescere le competenze dello staff e dei Soci di Transadriatico.
 
Sabato mattina si è svolto il meeting “La sostenibilità e la continuità del business” in cui sono intervenuti il Prof. Cesari, docente della Facoltà di Economia G. Fuá, e il Dott. Sasso, consulente di finanza e strategia.
 
Insieme, partendo da due prospettive diverse ma interconnesse, quella della sostenibilità e quella del controllo di gestione, ci hanno rappresentato i principi, i metodi e gli strumenti per garantire la continuità aziendale in un contesto economico moderno ed in continua evoluzione.
L’obiettivo è quello di replicare il sistema di controllo gestionale di Transadriatico, basato sulla BSC e sulle politiche ESG, alle aziende associate.
 
Infine Riccardo Rossi dell’azienda RedOrange ha presentato la soluzione formativa tecnologicamente avanzata che utilizza la realtà virtuale aumentata per il training degli autisti Transadriatico alle attività di carico/scarico e all’utilizzo delle attrezzature.
Si tratta di una tecnica di apprendimento dell’industria 5.0 basata sulla riproduzione di ambienti tridimensionali (ad esempio un distributore stradale) e, attraverso l’uso di appositi visori 3D VR, una completa immersione e coinvolgimento del discente nello svolgimento delle operazioni.