L’evoluzione del mercato orientata sempre di più all’innovazione tecnologica e sostenibile delle imprese non può più prescindere da uno scambio di conoscenze e competenze tra il mondo scolastico ed imprenditoriale, assolutamente necessario per allineare la formazione delle future risorse umane alle reali esigenze delle aziende.
 
Per questo diventa strategico ed importante instaurare una collaborazione continuativa tra le scuole/università e le imprese, attraverso incontri formativi e progetti comuni che incentivino lo sviluppo e l’innovazione di tutta la Comunità e restituiscano attrattività, competitività e crescita economico/sociale nei territori in cui si opera.
 
Grazie al Prof. Manelli e agli studenti della Facoltà di Economia di Ancona, Transadriatico ha avuto l’opportunità di condividere la sua trentennale esperienza nel mercato, di rappresentare il proprio modello di business sostenibile ma, soprattutto, di confrontarsi con le nuove generazioni sul concetto moderno di sviluppo sostenibile.
 
In rappresentanza dell’azienda: Micaela Sebastiani (Strategia E Sostenibilità) e Massimiliano Stampatori (CFO), nello staff da oltre 25 anni.